COMPOSTIERA IN POLIPROPILENE 380 LT.
Contenitore dove raccogliere gli scarti vegetali per effettuarne la decomposizione aerobica grazie ai numerosi batteri e lombrichi che trasformano le sostanze organiche in humus o terra fertile.
Ideale posizione della compostiera è all’ombra di alberi in modo che durante l’inverno i tiepidi raggi solari accelerino le reazioni biologiche, mentre in estate il materiale resti al riparto dal sole per evitarne l’essiccazione.
All’interno della compostiera è opportuno mantenere una giusta ossigenazione evitando di comprimere il materiale, sfruttandone la porosità e rivoltandolo spesso per agevolare tale ricambio.
Il materiale ottimale va selezionato in tre macrocategorie: Verde (erba e foglie fresche, avanzi di frutta e verdura, fondi di caffè e tè, piante in generale) per l’alto contenuto di azoto, generano calore nel compost. Marroni (piante, erbacce e fiori morti, segatura, cartone da imballaggio, lettiere di animali) per l’alto contenuto di carbonio. Altro (carta assorbente, sacchetti di carta, indumenti di cotone a brandelli)
La compostiera insegnerà l’importanza del riciclo e del riutilizzo di tutti i materiali.
Realizzato con polipropilene riciclato italiano, privo di metalli pesanti e adeguato alle normative vigenti. Struttura scatolata con pannelli uniti ad incastro, ogni parete presenta delle feritoie che garantiscono l’ossigenazione necessaria affinche’ si formi concime organico - Saracinesche apribili su tutti e 4 i lati - Coperchio amovibile - Semplice da montare - In polipropilene antiurto impermeabile - Resistente alle basse temperature
Peso: 13 kg.
Dimensioni: cm 80x80x82h
Capacità 380 lt.