Kit Aria - idoneo per osservazioni nella Scuola Primaria e Secondaria.
Molte caratteristiche dell’aria che sembrano essere evidenti sono invece da osservare con attenzione e gli studenti possono realizzare tanti semplici esperimenti.Il docente può effettuare dimostrazioni usando un pallone ad aria calda e un modello di razzo.
Obiettivi di apprendimentoL’aria occupa spazio:
- Contenitori che appaiono vuoti contengono invece aria
- Lo spazio in un contenitore con aria non può essere preso da un altro corpo allo stesso tempo
- L’aria sposta l’acqua e viceversa
- L’aria può essere con altre sostanze
L’aria esercita una forza:
- L’aria può essere compressa e nuovamente estesa
- La forza dell’aria compressa può essere usata per sollevare oggetti
- La forza di una corrente d’aria può essere usata per spostare oggetti
- L’aria riscaldata si espande, diventa più leggera e quindi si solleva
L’aria in movimento è una forza resistente contro i corpi mobiliInquinamento dell’aria e effetti:
- L’aria contiene particelle sporche
Contenuto:
- Veicoli a propulsione con valvola
- Dischi con cuscinetto d’aria
- Palloni rinforzati - Lente di ingrandimento
- Paracadute
- Bacinella in plastica trasparente
- Boccette di aspirazione
- Imbuti, bicchierini, tubicini in plastica
- Galleggianti
- Valvole per palloncini
- Flacone vaselina
- Modello di razzo
- Palloncino aerostatico
- Combustibile secco
- Candela
- Valvole brevettate
- Cappucci per valvole
- Pompa ad aria
- Siringhe
- Ventose con uncini
- Pompa per palloncini
- Vaporizzatore
- Forbici
- Cavetto
- Nastro adesivo
- Manuale in italiano.
This article can be found at p. 200 Of our primary and secondary catalog